Uso delle sale della Casa di Cultura

Casa di cultura Descrizione
di cosa si tratta Esiste la possibilità di utilizzare diversi locali ubicati nella casa di cultura “Oswald von Wolkenstein”.
"Gran Sala" E’ la sala teatrale, che comprende 302 posti a sedere al piano terra e 89 posti a sedere al primo piano. Ha una superficie di ca. 336 metri quadri. Vedasi foto.
"Pitla Sala" Si trova al primo piano. Comprende un massimo di ca. 150 posti a sedere. Inoltre è dotata di una cucina ed è suddivisibile in diversi settori secondo necessità. Ha una superficie di ca. 327 metri quadri (cucina, soggiorno e servizi compresi). Vedasi foto.
"Sala Riunioni" Si trova al primo piano. Comprende un massimo di 40 posti a sedere. Ha una superficie di ca. 60 metri quadri. Vedasi foto.
domanda l’utilizzo dei locali della casa di cultura è richiesto al Comune in una qualsiasi delle forme di comunicazione disponibili.
concessione Il Sindaco comunica al richiedente la concessione dei locali, subordinatamente alla sottoscrizione del disciplinare ed al pagamento del canone.
quanto costa

COEFFICIENTE DI MAGGIORAZIONE:

Il canone di utilizzo viene calcolato in base a diversi parametri, quali il tipo e l’intensità d’uso, la durata e i servizi richiesti, in base a diversi coefficienti che vanno da un minimo ad un massimo (costi di pulizia, periodo stagionale, grado e deperimento delle strutture e arredi, costi per energia elettrica, riscaldamento, utilizzo di apparecchiature speciali, costi di assistenza, portineria, custodia, attività a scopo di lucro o comunque a pagamento ecc.). L’unità di tempo teorica minima è di 6 ore.

 

COEFFICIENTE DI RIDUZIONE:

Per attività di durata superiore a 2 giorni il corrispettivo è ridotto:

a)   del 20per ogni giorno successivo al secondo;

del 40% per ogni giorno successivo al settimo.
esenzione e agevolazione

Sono esenti o ridotti da corrispettivi le seguenti attività:

1.) attività svolte direttamente dal Comune o da enti e istituzioni da esso dipendenti.

2.) attività svolte dalle scuole per le quali il Comune è istituzionalmente competente a sostenere le relative spese di funzionamento.

3.) per attività di prevenzione e terapeutiche in favore di persone portatrici di handicap nonché iniziative per l’integrazione sociale di categorie di persone socialmente disagiate.

4.) attività con ingresso gratuito svolte da organizzazioni di volontariato o da enti ed associazioni la cui attività è continuativamente sovvenzionata dal Comune.

5.) attività per la quale la Giunta comunale ritiene opportuno assumere a carico del bilancio la relativa spesa.

 

Sono soggette al pagamento del corrispettivo minimo le seguenti attività.

1.) tutte le attività con ingresso gratuito svolte da enti e associazioni non aventi scopo di lucro, che non beneficiano dell’esenzione.

attività a pagamento da parte degli enti ed associazioni indicati al punto 4.) delle attività esenti.
pagamento Alla tesoreria comunale, Cassa Raiffeisen Val Gardena, conto di tesoreria, IBAN: IT 64 A 08238 58890 000300009903         
riferimenti normativi Regolamento per la gestione e l’uso della casa di Cultura “Oswald von Wolkenstein” di data 15.03.2005, n. 4, approvato con deliberazione del Consiglio comunale.
  

Planimetria 1. piano 0,7 mb

 Planimetria 2. piano 0,6 mb  

  

Competente

Modulistica

ITA